Club Alpino Italiano

Club Alpino ItalianoFondato a Torino nel 1863 da Quintino Sella, libera Associazione nazionale, senza scopo di lucro, indipendente, apolitica, aconfessionale, ente morale, con personalità giuridica riconosciuta dallo Stato, sotto la diretta tutela dei Ministeri della Pubblica Istruzione, Turismo, Interni, Agricoltura e Foreste, Tesoro con DPR e Legge n. 10 del 02.01.88. Ha per scopo l'alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne e la difesa del loro ambiente naturale.

La Sezione di FERMO

Si è costituita nel 1928 e ricostituita nel 1967 con sede in Fermo e regolarmente riconosciuta dalla Sede Centrale.

Monte Bianco